top of page

È stata la prima lunga assenza di nostra figlia e, solo questo, ci frenava all'inizio. 

Il sapere però che i ragazzi sarebbero stati accompagnati da Mihaela, e quindi la certezza della sua compagnia e vigilanza, ci ha fatto decidere per il sì e ha sbloccato gli iniziali timori di una mamma siciliana.

Il "dopo" ha superato le aspettative. 

Nonostante la "scomparsa" telefonica di nostra figlia (subito inseritasi e sempre contenta) , siamo stati ogni giorno- anzi più volte al giorno con foto, messaggi o telefonate- informati del benessere dei ragazzi, delle attività didattiche, ludiche, delle escursioni, giochi, nuove amicizie,  cosi come  dei normali incidenti di percorso.

Sono stata e sono serena nell'affidare mia figlia alla compagnia, allo sguardo, all'entusiasmo e all'esempio che Mihaela dà ai suoi ragazzi,  e sono grata di poter offrirle, con queste esperienze , occasioni per gustare indubbiamente  la bellezza della vita!!

So.... Yes!

Giusy, mamma di Maria Pia

"Discovering Kent 2019"

La mia vacanza studio con la St. Patrick’s  a Cobham Hall in Inghilterra è stata bellissima. È stato il mio primo viaggio senza genitori e mi sono trovata benissimo. Mihaela e Daniela, le nostre accompagnatrici, sono state sempre disponibili e gentili. È stato un viaggio  fantastico e organizzato benissimo, un'esperienza da provare assolutamente. Le gite preparate nei minimi dettagli, abbiamo avuto tempo libero per lo svago, le lezioni professionali e non mi sono mai annoiata. Un' esperienza dalla quale sono tornata super entusiasta, mi sono arricchita culturalmente e ho fatto nuove amicizie.

Eleonora, 14 anni

"Discovering Kent 2019"

E’ stata senza dubbio un’esperienza tanto formativa quanto divertente. Tra giornate scandite da lezioni di lingua mattutine e attività pomeridiane abbiamo conosciuto ragazzi e ragazze provenienti da diversi paesi con i quali siamo ancora in contatto. Due settimane all’insegna della conoscenza e dello svago. Ringraziamo l’associazione St. Patrick’s Cultural House per l’opportunità. 

Mary & Ludo, 16 anni

"Discovering Kent 2019"

L’anno scorso sono andata a Londra con l’associazione St. Patrick’s Cultural House, precisamente nel Kent, in un college bellissimo, risalente al XIV secolo ma allo stesso tempo moderno e accogliente. È stata una bella esperienza sia dal punto di vista didattico che sociale. Le lezioni sono stati molto interessanti  e l’esterno del college era ricco di prati, fiori, piante e animali. Mi sono trovata benissimo, le attività erano varie in modo da lasciarci scegliere. Le uscite veramente ben organizzate, con tempo libero per noi ragazzi. È stata un’esperienza indimenticabile e da ripetere, la consiglio. 

Maria Pia, 13 anni

"Discovering Kent 2019"

L’anno scorso è stata la mia prima esperienza con l’associazione St. Patrick’s, su indicazione di due amiche, la consiglio di certo, poiché mi sono divertito e ho partecipato a molte attività intriganti. Bella l’opportunità di legare con ragazzi da tutto il mondo.

Antonio, 14 anni

"Discovering Kent 2019"

Sono rimasta molto soddisfatta del soggiorno estivo di mia figlia nel Kent, con l'associazione St. Patrick’s. Era per lei la prima esperienza in autonomia, e tutto è andato per il meglio. La struttura ospitante molto bella e caratteristica, le lezioni svolte con professionalità, le attività comuni divertenti e coinvolgenti. Anche le gite sono state condotte con grande attenzione verso gli spostamenti e i momenti nei quali i ragazzi si sono "autogestiti". Soprattutto, mia figlia è tornata contenta ed arricchita in esperienza ed amicizie. 

Rossella, Mamma di Eleonora

"Discovering Kent 2019"

Del mio viaggio studio con l’associazione St.Patrick’s Cultural House mi porto nel cuore e nella mente tante cose tra cui: la conoscenza con tanti ragazzi e ragazze provenienti da vari paesi, la chiarezza espositiva degli insegnanti, la struttura del college, le attività pomeridiane, le gite ben organizzate e non in ultimo le nostre due accompagnatrici Mihaela e Daniela. (Cecilia, 14 anni)

Cecilia, 14 anni

"Discovering Kent 2019"

Vista l’esperienza  fantastica dell’anno precedente mia figlia ha voluto ripetere il viaggio! Questa volta sono andati a Londra, una fantastica città arricchita dalla esperienza della guida Mihaela, che, come sempre, è riuscita ad impegnarli ogni giorno in ogni attività sia di studio che ludiche, ricca di insegnamenti e fantastici ricordi. Ogni aspetto dell’organizzazione è stato impeccabile, sempre monitorati i ragazzi ed informati noi genitori con messaggi e fotografie. Thanksssss!!!

Silvia, mamma di Ginevra

"Discovering Kent 2019"

Quest’estate ho partecipato ad un viaggio studio con l’associazione  St.Patrick's Cultural House, a Dublino. Si è trattato di un’esperienza bellissima non solo da un punto di vista formativo, in quanto ho potuto approfondire e migliorare la mia conoscenza della lingua inglese grazie a insegnanti molto competenti, ma anche dal punto di vista umano, in quanto ho potuto conoscere e legare soprattutto con ragazzi  stranieri, con i quali  tuttora sono in contatto. 

Ogni giorno era ricco di attività, sia nel college stesso, sia in città. 

In conclusione è stata un’esperienza unica, completa e soprattutto divertente.

Marianna, 15 anni

"Discovering Dublin 2018"

Il viaggio a Dublino dell'estate scorsa é stata un'esperienza unica. Il posto era incantevole, il personale molto qualificato e la Teacher é stata impeccabile.

È stata un'esperienza certamente da ripetere: per me molto istruttiva e formativa oltre che estremamente divertente.

Alessandro, 15 anni

"Discovering Dublin 2018"

Il viaggio dell’estate scorsa è stata un esperienza bellissima; mi sono divertita tantissimo e mi è piaciuto molto fare amicizia con ragazzi stranieri. Non è la prima volta che faccio un viaggio senza genitori all’estero ma questo è stato il migliore in assoluto.

Serena, 14 anni

"Discovering Dublin 2018"

Le mia esperienza al Marino Istitute of Education di Dublino è stata molto formativa;ogni giorno era ricco di attività! Ho potuto mettere in pratica il mio inglese e concentrarmi sul lessico. Inoltre, le gite sia in città che fuori sono state tutte molto interessanti.

Maria Sole, 13 anni

"Discovering Dublin 2018"

L’estate dell’anno scorso sono stata a Dublino presso il Residence Marino Institute of Education con la partecipazione di Emerald Culture Institute.

Questa era la prima volta che viaggiavo così distante e rimanevo così tanto tempo lontana dalla mia famiglia e da casa. Ogni giorno era ricco di attività: studio, giochi, spettacoli e shopping.

È stata una magnifica esperienza.

Ginevra, 13 anni

"Discovering Dublin 2018"

Il viaggio della scorsa estate mi ha aiutato moltissimo sotto diversi punti di vista; ho approfondito le mie conoscenze della lingua inglese, ho visitato per la prima volta una città che non conoscevo e sono stata molto contenta.

Ho conosciuto moltissime persone di diverse nazionalità che mi hanno permesso di trascorrere due settimane bellissime e che, ancora oggi vorrei rivedere per riprendere i rapporti.

L’organizzazione è stata perfetta, grazie di tutto.

Ludovica, 15 anni

"Discovering Dublin 2018"

L'anno scorso mi sono recata con l'associazione St.Patrick’s Cultural House a Dublino, per un soggiorno studio.

Mi sono divertita molto e ho migliorato il mio inglese. Consiglio di fare quest'esperienza.

Benedetta, 13 anni

"Discovering Dublin 2018"

Il soggiorno della scorsa estate a Dublino è stato molto accogliente.

La sistemazione nel residence è stata molto bella: stanze luminose e cibo buono.

L’organizzazione perfetta: i corsi di lingua ben strutturati, ottima la divisione in livelli di apprendimento e le valutazioni degli studenti da parte degli insegnanti.

Mi sono piaciute soprattutto le gite e i giochi all’interno del campus.

Le regole erano giuste e abbiamo avuto sempre assistenza al momento del bisogno.

Ci riverrei volentieri e consiglio molto questa vacanza-studio a chi vuole viaggiare, studiare, conoscere e fare una vacanza studio all’estero.

Jacopo, 12 anni

"Discovering Dublin 2018"

Estate 2018: un viaggio ricco di emozioni, divertimento, duro lavoro e tanta amicizia.

Quest'esperienza mi ha aiutata molto in campo didattico e sociale, sopratutto nell'integrazione con ragazzi di altre nazionalità. Sarà una delle esperienze che porterò nel cuore.

Grazie Mihaela per questa splendida avventura.

Rachele, 14 anni

"Discovering Dublin 2018"

Una delle primissime vacanze fatte da sola dalla mia sempre piccola Ginevra. Un’esperienza unica e da ripetere.

Mia figlia di 12 anni (al momento del viaggio giugno 2018) è tornata maturata sia dal punto di vista linguistico che fisico personale.

Due settimane piene di impegni: ogni giorno vi sono state numerose attività sia di studio che ricreative e associative.

Ogni aspetto dell’organizzazione è stato impeccabile sempre monitorati i ragazzi ed informati noi genitori con messaggi e fotografie.

Esperienza assolutamente da ripetere!!!!

Silvia, Mamma di Ginevra

"Discovering Dublin 2018"

La scorsa estate mia figlia ha partecipato per la prima volta ad una vacanza studio all’estero tramite  l’associazione St. Patrick’s Cultural House.

Essendo la prima volta ero titubante; in realtà, sono stata subito colpita dalla serietà e professionalità dell’organizzazione. Ottima la scelta del college dove mia figlia ha soggiornato e seguito con profitto le lezioni didattiche accompagnate da attività culturali, ludiche e relazionali.

Infatti, all’interno del college vi erano ragazzi provenienti da tutte le parti del mondo.

Decisiva e sempre puntuale è stata la presenza rassicurante e competente di Mihaela che ha seguito con affetto tutti i ragazzi del suo gruppo.

Pertanto, è stata una esperienza ottima sotto tutti i punti di vista, sia nel consolidamento della conoscenza della lingua inglese con riconoscimento attraverso un attestato di frequentazione del college, che quello umano e di crescita personale.

Federica, Mamma di Marianna

"Discovering Dublin 2018"

Bellissimo viaggio a Dublino , mia figlia è tornata entusiasta. La Teacher Mihaela bravissima con i ragazzi e molto professionale , sicuramente da ripetere lo consiglio a tutti.

Claudia, Mamma di Serena

"Discovering Dublin 2018"

Viaggio costruttivo utilissimo per il percorso scolastico, stupenda location, gruppo affiatato, ottima scuola, escursioni stimolanti.

Il tutto condito dalla presenza attiva della meravigliosa Mihaela, che ha fatto vivere a noi genitori la vacanza-studio a Dublino dei nostri figli "step by step every day" con foto, video e messaggi.

DA RIPETERE, senza ombra di dubbio!!

Ornella, Mamma di Rachele

"Discovering Dublin 2018"

La competenza didattica e l’insegnamento modulato sulle capacità di ciascun alunno fanno certamente la differenza; mi piace pensare che alla St. Patrick’s Cultural House Alessandro possa imparare l’inglese non solo attraverso lo studio della grammatica bensì respirandone la cultura attraverso i libri, il teatro, la musica, e che possa così imparare ad amarlo perché è un meraviglioso strumento di comunicazione.

Francesca, Mamma di Alessandro

Mihaela è un'insegnante competente, preparata e disponibile, di cui consiglio vivamente il supporto. Ho modo di apprezzarne le qualità ormai da circa sei anni, poiché insegna la lingua inglese a mio figlio Leonardo, da quando lui aveva sette anni. Con il suo atteggiamento positivo, rende le lezioni stimolanti e piacevoli, mantenendo un'etica molto elevata, sia dal punto di vista didattico che da quello personale. Riesce facilmente a valutare il livello dello studente e a portarlo, agevolmente, a raggiungere - almeno nel caso di mio figlio - ottimi risultati sia a scuola sia negli esami Cambridge finora sostenuti, dove Leonardo ha ottenuto il miglior punteggio.

Clara, Mamma di Leonardo

La St. Patrick's Cultural House mi ha dato, e continua a darmi, l'opportunità di studiare una nuova lingua in modo attivo e coinvolgente. Le lezioni sono dinamiche, divertenti e interessanti. Negli anni ho appreso l'importanza di studiare una lingua a trecentosessanta gradi e, soprattutto, quanto sia bello comunicare e confrontarsi con gli altri. Tutto questo, però, non sarebbe stato possibile senza la nostra adorata "Teacher" che ci sprona a dare sempre il massimo, anche quando non crediamo in noi stessi. Insieme agli altri allievi abbiamo creato un gruppo fantastico, condiviso emozioni e affrontato tante incredibili avventure, che rimarranno per sempre nel mio cuore.

Elisa, 17 anni

Penso che la St. Patrick's Cultural House sia molto educativa! Ogni mese la mia insegnante organizza interessanti uscite didattiche o seminari educativi. La nostra insegnante ci incoraggia e in ogni situazione ci aiuta. Grazie a tutte le attività organizzate, noi possiamo mettere alla prova le nostre capacità. Vorrei ringraziare la nostra Teacher per la sua professionalità e per l'interesse che ci dedica.

Isabella, 17 anni

Con l’associazione St. Patrick's Cultural House ho partecipato a un viaggio a Dublino super organizzato, con il lato positivo di non essere troppi ragazzi, in modo tale che ognuno di noi ricevesse le dovute attenzioni. Sono state pianificate tante belle uscite e non è mancato del tempo libero. La scuola era piena di insegnanti giovani e disponibili, nelle classi il livello degli studenti era equilibrato. Si impara tanto anche sulla cultura del posto, oltre che a saper ascoltare un professore di madrelingua. Il pomeriggio abbiamo avuto modo di partecipare a giochi e attività divertenti, che hanno visto coinvolti anche ragazzi provenienti da altri paesi europei.

Elisabetta, 20 anni

"Discovering Dublin 2016"

Quando imparo l’inglese alla St. Patrick's Cultural House sono felice e mi diverto. Allo stesso tempo, ottengo ottimi risultati negli esami di fine anno.

Gabriele, 11 anni

Per noi l’Associazione St. Patrick's Cultural House è un’opportunità per imparare la lingua inglese in modo divertente e per niente stressante, grazie a una Teacher molto competente. Tra alunno e insegnante non si instaura solo un rapporto professionale, ma anche un rapporto di amicizia e questo ci permette di apprendere la lingua in modo più divertente. Attraverso tutte le attività organizzate è possibile anche apprezzare la cultura e restarne affascinati.

Carlotta e Federica, 13 anni

La St. Patrick's Culture House, per me alunna, si racchiude in una persona: la Teacher: è piena di qualità come la scrupolosità, l’organizzazione, la preparazione, la severità e anche tanta allegria. Ma, soprattutto, è in grado di trasmettere l'amore per il suo lavoro.

Giulia, 20 anni

Frequentando l’Associazione St. Patrick's Cultural House ho partecipato a una vacanza-studio a Dublino, che si è rivelata un’esperienza indimenticabile, con compagni di viaggio unici, e la Teacher… Fantastica come sempre! Non è stato solo un soggiorno rivolto a migliorare il nostro inglese, ma anche a conoscere una nuova cultura, provare nuove emozioni, fare nuove amicizie. Un’esperienza che consiglio di fare, perché rimarrà dentro per sempre.

Francesca, 17 anni

"Discovering Dublin 2016"

Il soggiorno studio a Dublino con l’Associazione St. Patrick's Cultural House lo ricordo tuttora come una delle migliori esperienze della mia adolescenza. Oltre che essere stato davvero utile per la conoscenza e la pratica della lingua inglese, mi ha dato la possibilità di divertirmi insieme a moltissimi ragazzi provenienti da tutta Europa. Sicuramente lo consiglio a chiunque voglia costruire nella mente, e soprattutto nel cuore, ricordi indelebili.

Giovanna, 18 anni

"Discovering Dublin 2016"

Il soggiorno-studio con l’Associazione St. Patrick's Cultural House è stata un’esperienza fondamentale per molti aspetti. Aiuta a crescere, a interagire con altre persone e anche a familiarizzare maggiormente con l’inglese. Oltre a un soggiorno-studio è stata anche una vacanza vissuta con amici, di cui molti nuovi e di diverse nazionalità, con cui si sono condivise emozioni, tempo e molto divertimento. Consiglierei a chiunque ne avesse l’opportunità di partire, anche per poche settimane, perché sono esperienze che ti cambiano e che ti porterai dietro.

Matteo, 18 anni

"Discovering Dublin 2016"

Grazie alla St. Patrick Cultural House, nel 2016, ho avuto l’opportunità di partecipare a un viaggio-studio a Dublino: è stata un’esperienza indimenticabile, che mi ha aiutato a maturare come persona e a migliorare dal punto di vista linguistico. I ragazzi dell’Associazione sono stati tutti fantastici, come anche Mihaela che ci ha accompagnati in ogni momento, permettendomi di realizzare il desiderio di visitare l’Irlanda e di conoscere da vicino i suoi cittadini.

Maria Elena, 18 anni

"Discovering Dublin 2016"

Please reload

bottom of page